Cannavaro fa il... Mascalzone

Napoletano di origine come Vincenzo Onorato, e già diciottesimo a bordo di Mascalzone Latino nelle tappe di avvicinamento alla 32ma America’s Cup, Cannavaro è amico storico del team e si trova dallo scorso giugno negli Emirati Arabi per giocare come difensore, e capitano, nell’Al-Ahli Club, una squadra del più alto campionato professionistico degli Emirati Arabi Uniti.
Con un colpo da maestro nella partenza, dove per scelta degli organizzatori si sono presentate quattro team alla volta, i Mascalzoni hanno scelto di partire sul pin, mangiandosi con una grande manovra due avversari, Emirates Team New Zealand e All4One, subito svantaggiati e dietro agli italiani di 150 metri già alla prima boa.
Dopo aver atteso il momento giusto per assaltare il primo sulla linea di partenza, Artemis, a tre quarti della prima bolina la strategia di Morgan Larson (USA) iniziava a pagare e il Virtual Eye segnalava già la prua dei Mascalzoni in vantaggio.
Ed oggi, nell’ultima occasione per vedere gli ACC V5 in una regata di flotta, a 19 anni di distanza, è stato nuovamente un team italiano, proprio quello di Vincenzo Onorato, ad imporsi su tutti.

Fonte: www.sportal.it

Cannavaro fa il... Mascalzoneultima modifica: 2010-12-07T20:13:04+01:00da enzoffds
Reposta per primo quest’articolo